sabato 7 luglio 2012

CHI MI INSEGNA A BALLARE, STAI FERMO DACCI E PRELAT C'AT DROV, AM TOCCA E L'US AD FAMAJA

...lo ripeto..... chi mi insegna a ballare?
...vorrei questa musica per ballare....
 http://www.paroly.com/it/c/creedence-clearwater-revival-lyrics/bad-moon-rising-lyrics/traduction/
 e vorrei un ragazzo giovane che mi insegna.... vorrei ballare a piedi nudi... e fare martanarcisa... perchè i ragazzi che ballano sono belli e sanno di esserlo.....
...il mio primo filarino...Adriano.... ellapeppa...c'avevo ancora i calzettoni.......... in gita a siena... 3a media...... ma mi ricordo tutto!!!!!



a parte il sorriso un pò da ebete... e la mutanda ...qui andiamo meglio.. 15anni al  massimo....                                                   
mannaggia, quante cose che mi sono persa......evvabè..... pazienza.....

STAI FERMO DACCI
è la frase che io uso per gli indecisi.....quelli che non sanno mai se bianco o nero.... se a destra o a sinistra....
e si vuotano la vita per paura di sbagliare
io, decisionista nata, ho sbagliato tante volte.... non mi piace sbagliare, mi fa venire un culo dritto alla guccini.... ma se capisco di sbagliare , ritorno indietro sui miei passi, e chiedo scusa se penso sia necessario... accettare di sbagliare è importante..... non posso micca essere perfetta, dico sempre a lavorare....
... e quanto mi piace la risposta del maestro di rimando....: ma non c'è pericolo che tu corra il rischio di esserlo...
Maestro..... non me ne frega più niente di non aver ancora imparato a sfilettare decentemente un salmone dopo ben 7 anni (anche se, come dicevo in un altro racconto, non è colpa solo del comis......), mi interessa di più essere capace di riconoscere i miei limiti....
evvai Martanarcisa.....dacci dacci.... e invece.... martaocarinainsideforever

PRELAT C'AT DROV ( GIRATI CHE TI ADOPERO...)
 quanto mi piace questa frase..... mi ricorda i tempi del mio primo lavoro.... la biotec
(sono sicura che questa storia bertacin non la sa....)... e la raccontava fulviaunriccioeuncapriccio.....
quanto sensuale era fulviaunriccioeuncapriccio.... fisico perfetto, mora, tacco da gnoccona, mi ricordo le sue labbra, che teneva sempre in una sorta di tenero broncio, come quello che fanno i bimbi un pò annoiati.....
Bene, quella era la frase che un non ben identificato personaggio di selvamalvezzi usava nei confronti della moglie quando, infilandosi nel letto gli veniva quel certo "sbriciclino".....
 tralasciando il termine "girati" ( in questo case la parte non è rilevante per la storia che voglio raccontare....) questa frase mi ricorda la condizione di tante donne.... anche adesso....
e oltre a chiedere agli uomini ( tutti uguali gli uomini.... ) un pochino più di sensibilità... anche quando la religione ti condiziona e ti dice di usare le donne come zerbini... mi piacerebbe ricordaste che siamo delle teste pensanti, oltre che delle tette e un culo ( barzelletta di sergio : la moglie al marito - caro, ma io non sono solo tette e culo..... ho anche una testa.... lui ci pensa un pò e dice : hai ragione,  allora vieni a farmi un...........(censured))
Donne...... cambiamo musica.......
..........Incompiuto.............prelat.........c'at drov...............
AM TOCCA  ( MI TOCCA )
Tipica frase che dice l'uomo all'amante per giustificare il fatto che deve tornare dalla moglie.
Uomini, che vi sentite forti e invincibili..... vedete di tornare a casa solo se ne avete voglia....e senza che vi tocchi, ma solo perchè vi va..... se devo scegliere, preferisco un uomo che mi dice prelat ad uno che lo fa con me "perchè gli tocca"..... ma cazzarola.... che brutta scelta.....
invece......
.....a me piace moltissimo
L'US AD FAMAJA ( USO DI FAMIGLIA)
così come  me l'ha raccontato  Ivano ( 83- 85 anni, devo chiedere ma siamo lì....)
Ivano è sposato a Lia da tanti anni. E' stato un gran tomber de famme in gioventù, e credo che lia abbia sempre sopportato con grande signorilità perchè ha sempre saputo che in fondo, sotto sotto, suo marito amava follemente anche lei. Sono una bellissima coppia anche adesso, e anche adesso riescono a godersi la vita, a divertirsi insieme..... Non so dire se sia più bella lei o più bello lui...... sono sempre impeccabili, giacca lui, rossetto lei, e i loro occhi dicono tutto. Ivano è il papà di una mia cara amica e a volte gli capita di passare dal laboratorio per delle commissioni.... gli occhi li ha ancora belli vispi ( il resto non lo so, ma non è importante nella storia...) e gli piace chiacchierare con le donne.....
un giorno mentre io lo prendevo in giro e dicevo che lui in gioventù aveva di sicuro fatto più che il biricchino, lui mi fa : l'impurtant l'è an fer mai mancher l'us ad famaja ( l'importante è non far mancare l'uso di famiglia...)
Brava lia ad aver accettato.... ad aver capito che ivano ti voleva bene... e ne lasciava sempre un pò per te....l'egoismo, la gelosia è per persone piccole...  che hanno paura... non per quelle che......





E visto che Martapoppins ha pensato bene di non salvare prima di chiudere...il seguito alla prossima puntata!!!

8 commenti:

  1. Si ha l'uomo che si e' scelto, il rapporto d'amore che si e' coltivato, il rapporto di lavoro che si e' cercato di creare. Gli uomini non sono tutti uguali, ma la meta' del rispetto che loro anno di noi, dipende da noi. Come ci siamo fatte amare, quanto ci siamo date, quanto abbiamo preteso di ricevere. La gelosia nasce dall'insicurezza, dal non amarsi abbastanza, perché poi alla fine come dice mio marito: ognuno da via del suo! Spesso mi sono chiesta come mai hai scelto quel maestro Martaspettinata, ma oggi credo che e' arrivato il momento di insegnare tu a lui qualcosa...anche solo il "essere se stessi e lasciarsi andare".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè ho scelto quel maestro?
      ho fatto la stessa cosa con cui ho scelto il mio compagno...
      istinto e cuore insieme....
      il lavoro è importante....per lavorare bene insieme occorre un'alchimia simile a quella che occorre perchè una vita di coppia duri nel tempo...
      ..bisogna che quel che esce dalla fusione della coppia superi di gran lunga la potenzialità dei 2 elementi singoli.
      e vuoi ridere? quasi tutti i miei amici non condividono la mia scelta di vita e la mia scelta di lavoro....non so perchè...
      invece io dico sempre, occhilunghi per vedere oltre.... orecchie lunghe per ascoltare avanti....
      non ci sarebbe martapoppins adesso , se non ci fossero loro...

      Elimina
  2. Tornato, trovato tanto da leggere e commentare, come al solito per ora penso, meglio assaporare tutto il miele dell'ape regina. Forse anche il mio narcisismo attiverà un Post.

    Sei traccia sulle sabbie e dentro la roccia
    resterà il tuo volo, con o senza ombrello che importa
    scolpita nella menti di chi ti conosce
    ronzi e sussurri
    ridi e urli
    corri e voli
    sogni e pensi
    immagini e ami
    a volte piangi
    è tristezza il preludio alla gioia
    la serenità è nel nostro essere a scadenza
    dice Tiziano "impermanenti"
    consapevole è la forza
    giusta è la paura
    il salto nell'altro viaggio
    abbi tempo resta a cullarci
    storie, racconti, poesie, immagini
    il tutor trovi sempre la musica giusta
    un mite allegro ci faccia sorridere
    un grande comico scateni la risata
    sia sommerso il mondo calcolante.

    Anonimo
    solo per caso
    seconda foto
    seno e maglietta bianca
    la mente non dimentica

    RispondiElimina
  3. evvai!!!!!!!!!!!! è arrivato il filosofo che scrive in verticale.......... adesso ci divertiamo.....
    una richiesta.... guardate la differenza tra le 2 interpretazioni, quella che siamo riusciti a mettere qui in sottofondo e quella di cui io avevo messo il link all'inizio : non è molto più ballabile quella dell'inizio?
    poi gentilmente, mi rivolgo a qualcuno che sa l'inglese... è corretta quella traduzione???
    Mercì.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno allegrona
      Ho infilato questa perche funzionava e onestamente non percepisco una gran differenza. Ma non son io che posso insegnarti a ballare ..
      La traduzione è ovviamente computerizzata e tova parecchie difficoltà con le canzoni. Alcune diventano veramente esilaranti.. Però il senso si capisce comunque. Nel caso eccoti un veloce aggiustamento manuale.. Certo è buona per iniziare la giornata.. :-)

      Originale Testi

      I see the bad moon arising.
      I see trouble on the way.
      I see earthquakes and lightnin'.
      I see bad times today.

      CHORUS:
      Don't go around tonight,
      Well, it's bound to take your life,
      There's a bad moon on the rise.

      I hear hurricanes ablowing.
      I know the end is coming soon.
      I fear rivers over flowing.
      I hear the voice of rage and ruin.

      CHORUS
      All right!

      Hope you got your things together.
      Hope you are quite prepared to die.
      Looks like we're in for nasty weather.
      One eye is taken for an eye.

      CHORUS
      CHORUS

      Traduzione

      Vedo sorgere una cattiva luna.
      Vedo problemi lungo la via.
      Vedo terremoti e fulmini.
      Vedo tempi duri oggi.

      CORO:
      Non andare in giro stasera,
      Beh, è pronta a prendere la tua vita,
      C'è una cattiva luna che cresce.

      Sento l'esplodere degli uragani.
      So che la fine sta per arrivare.
      Temo che i fiumi straripino.
      Sento la voce della rabbia e della rovina.

      CORO
      Va bene!

      Spero teniate assieme le vostre cose.
      Spero siate abbastanza preparati a morire.
      Sembra che stiano per arrivare tempi schifosi.
      Occhio per occhio ( dente per dente )

      CORO
      CORO

      a_non_balla

      Elimina
    2. ecco..... lo sapevo lo sapevo......e' una canzone da mattina.... ti da la carica per la giornata....
      ...ed è da ballare a piedi nudi....

      Elimina
    3. ..magari sul filo spinato.. giusto per non tradirne lo spirito :-)

      anon

      Elimina
  4. Quello che conta siamo noi, con egoismo le nostre scelte devono andare bene a noi e tutti gli altri non possono capire mai fino in fondo. Possono solo dire che gli uomini che hai scelto sono fortunati. Quante Martapoppins ci sono in giro! Felice di condividere con te i nostri pensieri. Un abbraccio... che spero presto diventi di pelle (calore e sudore come dici tu!)

    RispondiElimina