martedì 3 luglio 2012

E' TORNATO IL MALE, MARTA SPETTINATA E IL GRANDE GUCCINI

......martaspettinata, la topolino di orfeo e le pozzanghere per spaciugare( che sia chiaro, la maialinanonmiricordopiùcomesichiama, ha copiato da me, non il contrario.....)
Ieri la tiroide ha tornato a tirare.... (il detto occhio che oggi mi tira la tiroide mi piace assai)....e Martaspettinata si è spaventata..... ma cosa pretendete...è piccola martaspettinata....... spesso anche spettinata nel vestire.........
......ma non era proprio forte forte ieri..... mi ha lasciato piangere.... tutti i bimbi piangono quando sonospaventati.....( invece quando era forteforte, non mi permetteva neanche di fare quello.....)....
....epppoi.... io rispetto lo scorso anno c'ho il mio gigante personale, il mio gigarobot....che mi ha preso tra le braccia e mi ha detto nel suo italiano approssimativo ( tutti i supereroi vengono da lontano.....)..non piangere marta,ci penso io.... (grande bb-venerdìgrandepreghiera....!!!!)
..... quando l'allarme è rientrato ho avvisato nell'ordine
- claudiaboccadirosa e le ho detto che davo a mio figlio grande il suo numero, in caso di necessità....
-elenacosafaròdagrande così finalmente capiva che i banchetti deve fare, cazzo.... i banchetti al posto mio, of course....
....si sono spaventate tutte e due, porelle.... e mi hanno coccolata fino a sera tarda.....
e quando poi finalmente ho raccontato tutto a claudiasonpiùpiccolamasonpiùsaggia ( lei mancava, nella prima fase della malattia, e ancora non sapeva...) e io raccontavo come era andata a lavorare, lei continuava a ripetermi....ma gliel'hai detto al maestro che stavi male..... ma gliel'hai detto.....
così ieri sera mi sono tolta pure quel peso lì.... ho detto al maestro che ero stata male.....e lui ma che pazienza, minchia qui, minchia lì, neanche una donna normale c'ho a lavorare... se torno a nascere tutti bu....ni (buooooooooooooniiiii..... non pensate minimanete che il maestro possa essere scurrile....)ecc...ecc ... e tutti vissero felici e contenti
guardate la gnocca che già trapelava.........








adesso basta che c'ho da fà..... cari tutors, qui come sottofondo ci voglio guccini con culodritto..... poi vogliamo darci una mossa.... manca ancora il sottofondo da villa arzilla ( leggete le righe.....)

una piccola nota su guccini il poeta.....chapeau, maestroguccini.... per tutte le volte che mi hai fatto sognare, quelle che mi hai fatto pensare.....sorridere, cantare.....
Martaculodrittomoltospesso
....ascoltatela più di una volta.... poi vi metto il testo.....



3 commenti:

  1. Belle quelle foto di minicinnabuffa fine 50' con la topolino il cane e pure il fotografo che si intendeva di inquadrature.. :-)
    Cosa usi per il controllo della tiroide ? Te lo chiedo solo perchè non vorrei sentirti dire che segui qualche cura "alternativa" ..

    anonficnas

    RispondiElimina
  2. Grazie anonficnas per aver messo subito la musica. D'altronde fino a quando non mi insegni.....tocca a te! Adesso io trascrivo le parole!

    Claudiachevorrebbeimparare

    RispondiElimina
  3. CULODRITTO Francesco Guccini

    Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti
    e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti,
    ma come vorrei avere da guardare ancora tutto come i libri da sfogliare
    e avere ancora tutto, o quasi tutto, da provare...

    Culodritto, che vai via sicura, trasformando dal vivo cromosomi corsari
    di longobardi, di celti e romani dell' antica pianura, di montanari,
    reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi,
    di sospetto e di fede nel mondo curioso dei grandi,

    anche se non avrai le mie risse terrose di campi, cortile e di strade
    e non saprai che sapore ha il sapore dell' uva rubato a un filare,
    presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
    e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza...
    Culodritto, cosa vuoi che ti dica? Solo che costa sempre fatica
    e che il vivere è sempre quello, ma è storia antica, Culodritto...

    dammi ancora la mano, anche se quello stringerla è solo un pretesto
    per sentire quella tua fiducia totale che nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto;
    vola, vola tu, dov' io vorrei volare verso un mondo dove è ancora tutto da fare
    e dove è ancora tutto, o quasi tutto...
    vola, vola tu, dov' io vorrei volare verso un mondo dove è ancora tutto da fare
    e dove è ancora tutto, o quasi tutto, da sbagliare..

    RispondiElimina