martedì 3 luglio 2012

UNA BOTTA DI TRISTEZZA

Penso che le persone migliori, quelle per cui ne vale sempre la pena, siano quelle che purtroppo si perdono dietro ad amori impossibili, che impazziscono per qualcuno che non le amerà mai, che ad essere felici ci hanno provato una volta o due e poi hanno smesso, perché tanto la felicità non è roba per loro. Le persone migliori sono quelle che vanno convinte, sono quelle che al primo "ti amo" non credono mai, sono quelle che lo sanno che innamorarsi non è da tutti e per un'ora d'amore sacrificherebbero anni di vita. Le persone migliori non si lasciano impressionare dai complimenti, dal sesso, dai grandi gesti. Le persone migliori si innamorano per motivi assurdi, ‘ché a raccontarli gli viene da sorridere. Penso che le persone migliori soffrano tanto per essere quello che sono.
Susanna Casciani 

E voglio aggiungere che le persone migliori non verranno mai completamente capite, sono quelle che mettono a disposizione di tutti le loro capacità e potenzialità senza risparmiarsi, sono quelle che non si preoccupano mai di venire calpestate, usate, spremute come limoni. Sono capaci di sopportare, di aspettare, di ascoltare, di capire, hanno una sensibilità che va oltre e che non ostentano mai ma che, anzi, cercano di nascondere. Sanno di essere "migliori" e ne fanno un mezzo per aiutare gli altri non un'arma per distruggerli. Spesso si nascondono dietro una maschera che la vita gli ha imposto per andare avanti senza dover ascoltare le critiche ed i commenti al loro comportamento, non l'abbassano mai nemmeno quando stanno male nel corpo e nell'anima, non vogliono dimostrare nulla agli altri ma hanno bisogno  di credere di potercela fare sempre e comunque per appagare quel senso di responsabilità che le contraddistingue.
Le persone migliori sono travestite da pagliacci, da incantatori, da odalische e recitano la loro parte fino alla fine del tempo, ce la fanno sempre ache tra le difficoltà più grandi, superano ostacoli insormontabili, danno sempre il meglio, sono sincere, reali, vere, disponibili, sempre pronte e sempre presenti, dirette, immediate, impulsive, istintive, generose.....
       
   ......ma le persone migliori sono molto fragili......

e il più delle volte gli altri non lo capiscono proprio perchè mostrano sempre l'altra faccia quella forte e sicura. Hanno un grosso bisogno di affetto, di parole buone, di carezze e di baci, di coccole e grattini, di sorrisi e di buon umore, hanno bisogno di farsi una bella e fragorosa risata, di dire stupidate in compagnia, di ballare sotto la luna.....

Siamo tanto belle Martapoppins ed abbiamo tanto sofferto nella nostra vita, in silenzio, dentro di noi...e abbiamo tanto pianto quando nessuno poteva vederci....ci siamo sentite terribilmente sole ad affrontare la vita, maledettamente inadeguate nel mondo......e ci siamo rialzate tante e tante volte....e quante ancora lo faremo!!!  

Impariamo a dire e non a tenerci tutto dentro, a spiegarci con parole semplici anzichè sperare che gli altri capiscano i nostri segnali, ad aprire le nostre anime inquiete agli altri senza paura di essere ancora una volta ferite....proviamo a farlo adesso che siamo in due e ci diamo la mano, adesso che in fondo abbiamo capito che non ci importa nulla degli altri e dei loro giudizi e che siamo davvero MIGLIORI!!!!



Claudiacheoggivacosì
 Alla nostra!!!!




4 commenti:

  1. Non mi sembra una botta di tristezza, ma piuttosto una botta di verità, un pensiero meraviglioso, che mi e' piaciuto molto ed ho trovato straordinario. A Martapoppins e alla sua amica auguro di incontrare persone sensibili e intelligenti, che sanno riconoscere ed apprezzare "l'eccellenza" che hanno davanti!

    RispondiElimina
  2. .....cazzarola.... non accetta la mia risposta perchè troppo lunga..... oh, sto blog comincia a starmi un pò su per una braga......inizierò un racconto per rispondere

    RispondiElimina
  3. Traduzione di Polenta e Gallina Fredda

    Polenta e gallina fredda
    e un fantasma sulla veranda
    barbera come petrolio
    e anche la luna mi sembra che sbandi...
    sedia che fa rumore
    e bocca aperta che non dice niente,
    solo la radio graffia l'aria
    e i pensieri fanno un gran casino...

    Non è vero che nel silenzio
    dorme solo la malinconia,
    non è vero che un toscanello
    non è capace di fare una poesia,
    in questa stanza senza orologi
    balla la fata e balla la strega
    in questo posto senza la luce
    che dice tutto è solo l'ombra....

    Ascolta il vento che picchia alla porta
    ha in testa una nuvola e in braccio una borsa
    dice che ha dentro un bel regalo
    mi sa che è il solito temporale....

    Ascolta gli spiriti e ascolta i folletti
    che si arrampicano sul muro e saltan fuori dai cassetti
    hanno su i vestiti di quand'ero piccolo
    vanno e vengono con il bicchiere del vino....

    E la candela non sta mai ferma
    si muove come la memoria
    e anche il ragno sulla balaustra
    ricama il quadro della sua storia
    la ragnatela dei miei pensieri
    prende tutto quello che arriva qua
    ma tante volte ha troppi buchi
    ed è tutta da rammendare...

    La finestra sbatte le ali,
    ma lo sa che non può andar via
    e le stelle hanno la faccia lucida
    come gli occhi della nostalgia
    in questa stanza senza nessuno,
    guardo lontano e mi vedo in faccia
    in questa stanza di un altro tempo,
    i miei fantasmi lasciano la traccia....

    Ascolta il vento che picchia alla porta
    ha in testa una nuvola e in braccio una borsa
    dice che ha dentro un bel regalo
    mi sa che è il solito temporale....

    Ascolta gli spiriti e ascolta i folletti
    che si arrampicano sul muro e saltan fuori dai cassetti
    hanno su i vestiti di quand'ero piccolo
    vanno e vengono con il bicchiere del vino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa canzone è davvero bella
      questo blog è bello
      i miei tutors sono belli e bravi
      se chi passa da qui capisse che si deve mettere in gioco e lasciasse un segno sarebbe meraviglioso
      martabimbaincantata

      Elimina