giovedì 5 luglio 2012

SQUARCI DI VITA VISSUTA, SORRIDETE

senti tutorino bello.....qui devi dare il meglio di te ( apropò....se per caso ti sta ronzando attorno certa boccadirosa adescatrice ammaliatrice , te fai come ulisse.... mettiti i tappi di cera..... e stai con me.....in fondo, sono stata la prima ad apprezzare pubblicamente le tue capacità.... c'avrò pure almeno il diritto di prelazione, no?) qui, in questo punto,  come effetto speciale, ci voglio il vento......

VIVERE SPETTINATA
Oggi ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità.
Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo...
... Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano.
Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe.
E tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano...
- Fare l'amore, spettina.
- Ridere a crepapelle, spettina.
- Viaggiare, volare, correre, tuffarti in mare, spettina.
- Toglierti i vestiti, spettina.
- Baciare la persona che ami, spettina.
- Giocare, spettina.
- Cantare fino a restare senza fiato, spettina.
- Ballare fino a farti venire il dubbio se sia stata una buona idea metterti i tacchi alti stanotte, ti lascia i capelli irriconoscibili ...
Quindi, ogni volta che ci vedremo, avrò sempre i capelli spettinati...
Tuttavia, non dubitare che io stia vivendo il momento più felice della mia vita, perché è proprio così….
Questo mondo esige bella presenza: pettinati, mettiti, togliti, compra, corri, dimagrisci, mangia bene, cammina diritta, sii seria...
Invece io mi dico:
Abbandonati, Mangia le cose più buone, Bacia, Abbraccia, Balla, Innamorati, Rilassati, Viaggia, Salta, Vai a dormire tardi, Alzati presto, Corri, Vola, Canta, Fatti bella, Mettiti comoda, Ammira il paesaggio, Goditela e, soprattutto, lascia che la vita ti spettini!!!!
….,
Martaspettinata…….


(tutor, se la mafaldina non si vede, arrangiati ..... mi è venuta in mente una cosa... 
ma quando ravani nel mio computer , cerchi i salvaslip?
 oh, ma te sei lento, lento.... come tutti gli uomini, del resto.....)
marta, non divagare.... adesso qui come effetto speciale mi piacerebbe avere quei fiorellini che ti piacciono tanto e che tu hai cura di annaffiare tutte le sere.... e li vorrei con le farfalline svolazzanti attorno....
.....che gnocca di una farfallina....cara martavispateresa.....e le margherite e il prato di via spinobianco.....caro tutor , visto che ho fatto il compito? ho fatto tutto io.....








avanti, elenacosafaròdagrande,critica le ginocchia se sei capace.....

 

.....questo sguardo ha un che di familiare......chissà dove l'avrò visto...






bhe basta per oggi, c'ho da andare in mercato..... la storia della vispa teresa la raccondo domani
Martachetuttod'unbotto.....edèsubitosera

7 commenti:

  1. Io non ronzo proprio attorno a nessuno...semmai guaisco e abbaio.....e sai che hai tutti i diritti di prelazione che vuoi...ma quei tremendi salvaslip...... Quello che mi hai lasciato in regalo ho deciso che lo coloro di fuxia, tolgo la striscetta adesiva, lo appiccico in bagno sulle piastrelle e ci faccio fare un murales da mia figlia che sa disegnare!!! Così mi resta a ricordo....

    Claudiabaubau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..adesso vediamo se gli piace questa tempestapopolata da fantasmi lamentosi.. :-)

      Salvaslip fuxia appiccicati sulle piastrelle ?? complimenti per la vena artistica..

      anonperfidissimo

      Elimina
  2. Gent.ma Donnamitraglia

    in qualità ( scarsa ) di suo occasionale tutore vorrei rammentarLe che questo è un blog non una mail privata ed in tale qualità potrebbe esser frequentato da ingenue signorine inclini ad equivocare il Suo umorismo. Come tutore Le faccio altresì notare che Lei non sta apprendendo un cazzo e non per Sua inettitudine ma per pigrizia intellettuale e continua quindi a richiedere assistenza su compiti a cui dovrebbe da tempo sopperire autonomamente.
    Detto questo, e stante la qualità estetica , Le faccio cortesemente notare che a suo tempo qualche sculacciata di cui non posso garantire il puro scopo rieducativo gliela avrei pure data.
    Con ossequi

    anonmiparenientemale

    RispondiElimina
  3. opssss..... forse forse..... si potrebbe equivocare.....
    faccio pubblicamente ammenda.....
    quando sostengo che il mio tutor preferito mi guarda nel computer, intendo puramente in senso metaforico ( o si dice metafisico? non mi ricordo più...).... è che io ho bisogno di gigarobot in certi momenti, ma in certi altri mi servono persone di una sensibilità rara,ma sempre pronte, fancazziste e lente di natura, ma per me sempre pronte a colpire, a pungere senza ferire, a coccolare senza toccare...
    intendo dire che colpisce perennemente il segno senza fronzoli , lacci e lacciuoli....
    il mio tutor è grande e mi protegge.è il GIGANTE........PENSACI TU....
    mi sopporta e gli piace essere di una spanna più in alto di me.... gli piace farmi da papà ma a sculacciate ( calci in culo, veramente)il mio papà era mooooooolto meglio.....
    e anche se non riuscisse con farfalle musica o altro, io non lo cambieriei mai con nessun altro....( ma cos'è il vento by vento? non sento niente.....)
    buonanotte tutorino bello, prometto che domani sarò buona e non chiederò niente....
    mai più voglio ma solo vorrei...
    e se preferisci d'ora in poi puoi guardare nei calzini ( ma l'altro tutor te lo sconsiglia....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verbo Ruffianare

      Indicativo Presente

      Io ruffiano
      Tu ruffiani
      Egli ruffiana
      Noi ruffianiamo
      Voi ruffianate
      Essi ruffianano

      Passato Prossimo

      Io ho ruffianato
      Tu hai ruffianato
      Egli ha ruffianato
      Noi abbiamo ruffianato
      Voi avete ruffianato
      Essi hanno ruffianato

      Imperfetto

      Io ruffianavo
      Tu ruffianavi
      Egli ruffianava
      Noi ruffianavamo
      Voi ruffianavate
      Essi ruffianavano

      Trapassato prossimo

      Io avevo ruffianato
      Tu avevi ruffianato
      Egli aveva ruffianato
      Noi avevamo ruffianato
      Voi avevate ruffianato
      Essi avevano ruffianato

      Passato remoto

      Io ruffianai
      Tu ruffianasti
      Egli ruffianò
      Noi ruffianammo
      Voi ruffianaste
      Essi ruffianarono

      Trapassato remoto

      Io ebbi ruffianato
      Tu avesti ruffianato
      Egli ebbe ruffianato
      Noi avemmo ruffianato
      Voi aveste ruffianato
      Essi ebbero ruffianato

      Futuro semplice

      Io ruffianerò
      Tu ruffianerai
      Egli ruffianerà
      Noi ruffianeremo
      Voi ruffianerete
      Essi ruffianeranno

      Futuro anteriore

      Io avrò ruffianato
      Tu avrai ruffianato
      Egli avrà ruffianato
      Noi avremo ruffianato
      Voi avrete ruffianato
      Essi avranno ruffianato

      Infinito Presente

      Ruffianare

      Passato

      Avere ruffianato

      Gerundio Presente

      Ruffianando

      Passato

      Avendo ruffianato

      Participio Presente

      Ruffianante

      Passato

      Ruffianato

      Congiuntivo Presente

      Che io ruffiani
      Che tu ruffiani
      Che egli ruffiani
      Che noi ruffianiamo
      Che voi ruffianiate
      Che essi ruffianino

      Passato

      Che io abbia ruffianato
      Che tu abbia ruffianato
      Che egli abbia ruffianato
      Che noi abbiamo ruffianato
      Che voi abbiate ruffianato
      Che essi abbiano ruffianato

      Imperfetto

      Che io ruffianassi
      Che tu ruffianassi
      Che egli ruffianasse
      Che noi ruffianassimo
      Che voi ruffianaste
      Che essi ruffianassero

      Trapassato

      Che io avessi ruffianato
      Che tu avessi ruffianato
      Che egli avesse ruffianato
      Che noi avessimo ruffianato
      Che voi aveste ruffianato
      Che essi avessero ruffianato

      Condizionale Presente

      Io ruffianerei
      Tu ruffianeresti
      Egli ruffianerebbe
      Noi ruffianeremmo
      Voi ruffianereste
      Essi ruffianerebbero

      Passato

      Io avrei ruffianato
      Tu avresti ruffianato
      Egli avrebbe ruffianato
      Noi avremmo ruffianato
      Voi avreste ruffianato
      Essi avrebbero ruffianato

      Imperativo Presente

      Ruffiana
      Ruffiani
      Ruffianiamo
      Ruffianate
      Ruffianino

      anoncisentebene :-)

      Elimina
    2. soccia anoncisentebene, come sei acculturato.....
      chi è che si lamenta sotto il rumore del vento'
      sembra....
      ...con sta pioggia e con sto vento chi è che bussa al mio convento??????????

      Elimina
    3. ..il programma di coniugazione è bravissimo..

      ..ho un cordone

      aaaahnon

      Elimina