mercoledì 4 luglio 2012

TRISTEZZA PER FAVORE VA VIA

 ....RISPOSTA A UNA BOTTA DI TRISTEZZA....

dolcissima donna cannone, tenera boccadirosa, o semplicemente amica cara.....o meglio del meglio, mia anima gemella...
promettimi che se dovesse succedermi qualcosa ti prenderai cura del mio figlio maggiore e di tutti i ragazzi che si sta coltivando, anche se andare da porretta fino a bentivoglio non è proprio comodo...
...promettimi che lo farai finchè non vedi che sanno camminare da soli... e seguirai anche quelli che se ne sono andati, così è la vita, ma che io porto nel cuore, compreso quello che mi ha fatto dannare più di tutti e che rappresenta il mio fallimento di insegnante.
.....promettimi che cercherai di farli ridere , e farai ancora lo spettacolo della donna cannone, e ti metterai gli stivali col pelo se necessario..
...promettimi che verrai a trovare marco e claudio, che farai giocare ancora marco tra le tue gambe... e farai sentire claudio importante come allora... giocherai a fargli scoprire quello che pensi.. come allora....così che anche loro possano avere la forza di ridere...
...promettimi che seguirai anche la sel, la mia nipotina adorata, che ha già un fardello così grande sulle spalle e non sa ancora di essere tanto forte da poterlo reggere... e anche lei farai ridere....
...e poi tutti quelli che ti ho fatto conoscere o di cui ti parlo, persone normali e semplici, persone che mi hanno dato tanto a  cui io vorrei restituire almeno la capacità di ridere...
...promettimi che ti prenderai una cura particolare di elenanonsocosafaròdagrande perche se è vero che alla sel tocca continuare quello che io ho iniziato, ad elena tocca il ruolo di proseguire quello che tu hai fatto.....
mi dici a cuore aperto che dobbiamo imparare a spiegarci con parole semplici e io sto cercando di farlo, quindi non spaventarti del gioco che tu hai iniziato.
non sento la morte vicina, ma sento che quello che dovevo fare l'ho fatto. e' come quando ho detto al mio maestro, e lui ha capito solo in parte.... basta imparare, quello che è fatto è fatto... non posso essere allieva tutta la vita...c'è il momento in cui si prende da chi ti insegna e il momento in cui si dà.....adesso per me è il momento di dare, di condividere quello che so, o so solo in parte, o intuisco, con gli altri....
quanto a morire, l'ho desiderato tre volte nella mia vita, in una sola ho messo in atto proprio tutto e non ho ancora capito perchè qualcosa è andato storto e sono ancora qui ( in quel momento so che mi dissi, cazzo neanche questo so fare....)e adesso mi lascia completamente indifferente.... ci sono andata vicina ieri, quando un attacco mi è venuto mentre guidavo, ma mi ha lasciato del tutto indifferente... se questo è il mio momento va bene così, guarda come si infila tutto bene, ho anche fatto il passaggio delle consegne.... vi troverete il cassetto delle mutande tutto in disordine ( ma era tanto spettinata....direte...)una montagna di panni da stirare che rimando di sera in sera ( e chissenefrega )..
per te claudia non è ancora il momento di tirare le somme... cate ha ancora bisogno di te più di quanto lei stessa pensi...e tu sei ancora allieva della vita, hai ancora tempo per imparare....
guarda che voglio organizzare per agosto una gita a firenze in treno con elena...e  presterò le mie mutande a tutte e due  perchè le vostre non servono a un tubo ( ma non sarebbe meglio non metterle?)con tanto di salvaslip... che come organizzo io non ce n'è per nessuno....
adesso basta....davide van de sfroos non lo conoscevo ( solo in una locandina l'ho visto in faccia , e mi è piaciuto a pelle)adesso ti tocca velocemente farmi conoscere il suo meglio...mi ricorda l'andrea mingardi della bassa... oh, di medicina anche lui come lo scef, micca pippe....
adesso pubblico senza leggere.... e dico quello che dice dinonelievitomadre, mia sorella.... pubblico la malacopia....
oh, adesso che ci siamo fatti un bel piantino, stiamo tutti meglio.... a proposito....non conosco la Casciani(ho passato 40 anni della mia vita con la testa infilata non so dove).... cosa devo leggere di lei per primo?....addio, sto bene, ricordati il caperlino ( questo è un messaggio trasversale, che solo pochi possono capire...)Martaspettinata
P.S. a dire il vero ho ancora una cosa da imparare : devo imparare a fare le lavatrici come l'ines.... ieri ho pure comprato ildixan!!!! ma oh, quando si dice la sfiga.... claudio l'incompiuto mi ha detto , niente lavatrice, oggi, è staccata..... ah, quando si dice la vita.....
...lo sai che i girasoli son alti alti alti ................e io son piccolina ..e io son piccolina....                                                                      son nata ocarina, che cosa ci vuoi far................................      .

cari tutors, qui ci voglio non maledire dei gufi, con tanto di testo, poi devo spiegare ad un paio di persone, chi erano i gufi.....





7 commenti:

  1. "Non Maledire Questo Nostro Tempo"

    Non maledire questo nostro tempo
    non invidiare chi nascerà domani
    chi potrà vivere in un mondo felice
    senza sporcarsi l'anima e le mani.

    Noi siam vissuti come abbiam potuto
    negli anni oscuri senza libertà,
    siamo passati tra le forche ed i cannoni
    chiudendo gli occhi ed il cuore alla pietà.

    Ma anche dopo il più freddo degli inverni
    ritorna sempre la dolce primavera,
    la nuova vita che comincia stamattina
    in queste mani sporche ha una bandiera.

    Non siamo più né carne da cannone,
    né voci vuote che gridano di sì:
    a chi è caduto per la strada noi giuriamo,
    pei loro figli non sarà più così.

    Vogliamo un mondo fatto per la gente
    di cui ciascuno possa dire “È mio”,
    dove sia bello lavorare e far l'amore,
    dove il morire sia volontà di Dio.

    Vogliamo un mondo senza patrie in armi,
    senza confini tracciati coi coltelli,
    l'uomo ha due patrie: una è la sua casa,
    e l'altra è il mondo, e tutti siam fratelli.

    Vogliamo un mondo senza ingiusti sprechi,
    quando c'è ancora chi di fame muore;
    vogliamo un mondo in cui chi ruba va in galera
    anche se ruba in nome del Signore

    RispondiElimina
  2. Non incolpare nessuno,
    non lamentarti mai di nessuno, di niente,
    perché in fondo
    Tu hai fatto quello che volevi nella vita.

    Accetta la difficoltà di costruire te stesso
    ed il valore di cominciare a correggerti.
    Il trionfo del vero uomo
    proviene delle ceneri del suo errore.

    Non lamentarti mai della tua solitudine o della tua sorte,
    affrontala con valore e accettala.
    In un modo o in un altro
    è il risultato delle tue azioni e la prova
    che Tu sempre devi vincere.

    Non amareggiarti del tuo fallimento
    né attribuirlo agli altri.

    Accettati adesso
    o continuerai a giustificarti come un bimbo.
    Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare
    e che nessuno è così terribile per cedere.

    Non dimenticare
    che la causa del tuo presente è il tuo passato,
    come la causa del tuo futuro sarà il tuo presente.

    Apprendi dagli audaci,
    dai forti
    da chi non accetta compromessi,
    da chi vivrà malgrado tutto
    pensa meno ai tuoi problemi
    e più al tuo lavoro.

    I tuoi problemi, senza alimentarli, moriranno.
    Impara a nascere dal dolore
    e ad essere più grande, che è
    il più grande degli ostacoli.

    Guarda te stesso allo specchio
    e sarai libero e forte
    e finirai di essere una marionetta delle circostanze,
    perché tu stesso sei il tuo destino.

    Alzati e guarda il sole nelle mattine
    e respira la luce dell’alba.
    Tu sei la parte della forza della tua vita.
    Adesso svegliati, combatti, cammina,
    deciditi e trionferai nella vita;
    Non pensare mai al destino,
    perché il destino
    è il pretesto dei falliti.

    -Pablo Neruda-

    Non so se Susanna Casciani abbia scritto libri ha comunque un profili fb MEGLIO SOFFRIRE CHE METTERE IN UN RIPOSTIGLIO IL CUORE

    Davide Van Der Sfroos è un poeta, lo adoro ti farò conoscere qualche sua canzone.

    In quanto alle mutande per la gita a Firenze me le posso pure mettere ma quei terribili salvaslip non ci penso proprio...vuoi mandarmela in fiamme?? poi io tengo ancora bene!!! Non mi servono!!!

    Grazie per le belle parole, ti prometto che farò tutto quanto nelle mie possibilità.....abbiamo comunque ancora lungo tempo per ridere assieme e forse anche per scazzarci come ai bei vecchi tempi!!

    RispondiElimina
  3. ...no ma facciamo pure dei post leggerini...giusto per stare in compagnia... :-/
    In dotazione oltre alle mutande ci sono anche i fazzoletti???

    Sel

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare, nella borsa di Martucciapoppins ci sono sempre quei salvaslip che, all'occasione, tagliati in 4, possono diventare cleenex morbidissimi!!!!
    Còaudiachemicaamatantoisalvaslip

    RispondiElimina
  5. senti boccadirosa , ( porcona che non sei altro) quand'è che hai raccontato a pablo neruda tutti i fatti nostri? e io dov'ero? il fascino dell'uomo latino ha colpito ancora.... dev'essere stato quando neruda è passato da madrid...mannaggia a te e alle tue gambe lunghe.... mio, doveva essere neruda.... come più anziana del gruppo mi spettava di diritto, cazzarola.....
    che ne dite se a firenze ci prendiamo anche la sel? cazzo, anche lei c'ha un gran culo ( e io lo preferisco di gran lunga al vostro, grande e largo....) ma il suo è tutto tondo, sembra persino finto... una di quelle cose che inevitabilmente fa dire : IL NAUFRAGARE E' DOLCE, IN QUESTO MARE..... ( di chi è questa frase?)
    concludendo: 1)(che se non numero, si incazzano)il mio culo è di gran lunga il peggiore di tutte
    2)da quando mi son presa l'incompiuto e lei si è dovuta accontentare di incasellarlo nella figura paterna ( sempre per poterlo abbracciare e baciare,brutta porcona che non sei altro) boccadirosa non me ne perdona una e si fa tutte le figure maschili che ci ronzano attorno ( oh, ma prima o poi ti viene la nausea pure a te, sai, non ti credere....)
    3)eppoi, non contenta delle figure maschili, adesso sta cominciando ad importunare le figure femminili ( adescatrice!!!!! ce li hai messi te, nella mia borsa i klenexsalvaslip....)
    4) mamanca sergioilcontadino con una barzelletta.... accontentatevi , io non so raccontarle.....andate a leggere il racconto SQUARCI DI VITA VISSUTA, PRENDIAMOCI IN GIRO E SORRIDIAMO

    RispondiElimina
  6. un tale che di cognome faceva Leopardi e di nome Giacomo credo!

    1-ogni culo ha il suo perchè e bisogna sempre valorizzare il prodotto in catalogo!
    2-io l'incompiuto non credo di averlo mai abbracciato nè tantomeno baciato quindi non dire ste robe che non sono vere. E poi spero proprio di arrivarci a farmi venire la nausea..per adesso sperimento ancora nuovi gusti..
    3-certo!!! usiamo la fantasia!!
    4-adesso che l'hai proposta fattela raccontare e scrivitela parola per parola poi riporta.....conosco le barzellette di Sergio!

    Claudiachesenonnumerinoncapisconulla

    RispondiElimina
  7. bhe, giacomo leopardi era un buongustaio, e c'aveva la vista pure lunga.....(tutti uguali gli uomini )
    il culo di simona per ora batte i vostri perchè lei si è già fatta dedicare una poesia.
    adesso vediamo voi come rilanciate.....

    RispondiElimina