lunedì 16 luglio 2012

QUESTA VOLTA MI SERVE COLLABORAZIONE

e vi pregherei se possibile di vincere la timidezza e di dire la vostra.
Sto parlando della POLVERINA MAGICA.....
Chi mi è venuto a trovare durante il porte aperte ai girasoli ne ha avuto in regalo un vasetto, con la preghiera di testarmelo....Io adesso avrei deciso il pakagin e il prezzo di vendita - 4 euro - vi metto una foto indicativa e vi chiedo il vostro parere spassionato.... la comprereste? ( indicativamente dose per 8 persone)
e cosa c'avete fatto con quella che vi ho dato?
Qui di seguito il commento di mia sorella DINONELIEVITOMADRE ( noi il cucinare l'abbiamo nel sangue...). I suoi spunti mi sono piaciuti e devo dire che mi piace sempre di più il percorso di mia sorella. lei va veramente ad istinto....anche con il lievito madre lei ha ottenuto risultati con l'istinto di gran lunga migliori dei miei ( lei lavora solo con le mani, niente elettrodomestici.... lei lavora un piccolisssimo quantitativo di lievito,quindi più difficile da gestire e da tenere sotto controllo,  io quantità molto più grandi, e mi muovo solo studiando gli altri e acquistando libri su libri, ho sempe avuto l'animo della secchiona, io....percorsi diversi ma passioni uguali.....). comunque ecco qua...
Cara Martaqualchetvutè,

feedbak esperimenti…
Sabato Giugno 9 :
1° esperimento : -acqua +due cucchiaini pieni di polverina,cotto un po’,asciugato il liquido,aggiunto butirro,farina,latte,ottenuta la besciamella verde. Messo a bollire i pomodori ricci , comprati a luglio 2011 a Marradi, con un po’ di olio,mischiato alla besciamella e conditi i maccheroni.  Risultato : SUPERRRRRSQUISITIIIIIIIII.
Poi ripetuto per Petra e Alessandro alle  14,30   ,con un preavviso di 10 minuti…… il nostro ristorante fa orario continuato …..siamo flessibili : HO FATTO UN GRANDE FIGURONE.
Petra ha detto che ha mangiato i carciofi in purezza ,super squisiti.

Domenica,Giugno 10 :
2° esperimento :-cotto la cipolla con acqua poi olio e vino. Nel tegame 2 acciughe siciliane sotto sale ,la cipolla e la polverina,conditi gli strozzapreti fatti al momento. OTTIMI.
I carciofi fritti ,ottimi, e il purè con la polverina invece dei soliti budinetti cretini.

At salut,o cum a gi a Borg Panighel, ARVADRES.


lei parla anche dei carciofi al miele..... non so se riuscirò veramente a commercializzare anche quelli quest'anno, perchè sono in tiratura veramente limitata e forse non vale la pena che impazzisca col pakagin... devo dire che comunque anche i carciofi al miele sono superbi.... ecco il commento di Andreagodoacucinare :
i carciofi che nmi hai dato ieri non possono chiamarsi come tali.....perchè hanno il dono di essere UNICI....mai sentito niente di più buono... ecco se un giorno devo pensare al paradiso terrestre lo vorrei circondato di tanta meraviglia.... bravisssssssima....
Non è tutto merito mio, credetemi..... intanto tantissimo va alla materia prima ( stasera vi parlerò di gaetano magico coltivatore....) poi la ricetta da cui ho tratto spunto è una ricetta di Anna Gennari, da me modificata, ma comunque devo dare onore all'origine.... eppoi.... io credo molto nelle sinergie, nelle condivisioni.... quando l'ho provata ho detto..... questi sono speciali, ho fatto una cosa davvero grande.....devo parlare a tutti di Gaetano...altro sognatore.... che vuole mettere su una piantagione di carciofi a Vedrana......
Quindi chi li vuole assaggiare si faccia avanti,di questi carciofi al miele  ne dispongo tirature limitate ( è giusto che le materie preziose siano desiderate....)
E' tutto.... tutor non so che musica mettere come sottofondo.... lascio fare a voi....


MusicPlaylist

4 commenti:

  1. Ho ricevuto in regalo un vasetto di polverina magica. Io sono scettica e mi piace cucinare co cose "vere" quindi l'ho messo lì.....e lì è restato per un po'. Poi una sera mia figlia (bongustaia) mi ha chiesto le braciole di maiale al latte e parmiggiano e mi ha pregato di provare a mettere la polverina magica.....risultato io (scettica) mi sono dovuta ricredere mentre lei diceva che era buonissimo! 4 euro? sì si possono spendere...la trovo un'idea capace di stuzzicare la curiosità e comunque la resa è alta.

    RispondiElimina
  2. Ma non avendo la "la polverina magica" non so se filosoficamente possa funzionare, dagli esempi riportati mi sembra che sul lato materiale-culinario funzioni bene, non so come usarla altrimenti, quindi il prezzo di 4 Euro avrà un suo senso...dalla foto si capisce poco..:-))
    Sui carciofi sono d'accordo, dai pure Gaetano falli buoni che poi MammaMarta li "addolcisce" al punto giusto..:-)

    RispondiElimina
  3. ..non faccio parte dei visitatori polverizzati ( del resto come tester sarei piuttosto borderline :-) ed è vero che tu lavori per passione e l'estetica è spesso parte integrante del gusto ma a giudicare dalla foto ci son 3 euro solo di confezione..
    Se l'utizzatore finale dovesse magari apprezzare il prodotto ma considerare esosamente fronzoluta la confezione ti toccherebbe raddoppire il prezzo per valorizzare la polvere rispetto al packaging .. Oppure magari prevedi la versione per rozzi dentro un piu' tranqullo sacchettino :-)
    anon-oggisparacazzate

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto mi sento diversa. Niente da stupirsi, ma posso solo essere diversa.
    Le cene a casa nostra sono LAST MINUTE.
    Si torna tutti dal lavoro (marito moglie e figli di 5 e 12 anni) verso le ore 19:30-20:00. (usciti di casa..le 8 del mattino)
    I piccoli son testardi e vogliono mangiare insieme a noi.
    Siamo bravissimi a realizzare cene in 30 minuti e c'è la collaborazione di tutti.
    Nel pomeriggio è arrivata da noi Martapoppins...ha illuminato il nostro caos post terremoto e ci ha portato un particolare euforia e una polverina magica.
    E' arrivata al volo, a sospendere per qualche minuto la nostra corsa contro il tempo (arriva il corriere i pacchi non sono pronti, i ragazzi son tornati da Estate ragazzi, vogliano la merenda...)
    Entrambi sia il piccolo che la grande sono rimasti a bocca aperta...Cappello a falde grandi, vestito colorato, sorriso smagliante..."Mamma ma è lei Martapoppins!?" La grande segue il Blog, il piccolo ne ha sentito parlare.
    Poi al volo se ne va e ci lascia...sorpresi.
    A casa arriviamo con la polvere magica, leggiamo le istruzioni, ma la cena volante prevede un sughetto che accompagna la carne di manzo fatta alla piastra. Bhe proviamo! Riscaldiamo un po' e aggiungiamo qualche cucchiaio. La grande: "Oh a me i carciofi non piacciono, ma così si!" Il piccolo..."Dove sono i carciofi?!"
    La polvere magica ha portato i suoi frutti: il sapore, il profumo e un calore che viene solo da chi la fa.
    Penso che il tempo per realizzarla, le istruzioni che le accompagnano e il suo packaging valga proprio 4 Euro.
    La famiglia approva!
    Cristina&family

    P.S. Son diversa perché io delle cene come i tuoi amici Martapoppins le riesco a fare qualche domenica e nelle feste programmate!

    RispondiElimina