mercoledì 13 giugno 2012

IL TERREMOTO, LA MALATTIA, RAPUNZEL E LA GIOIA DEI BIMBI

inizio questo post con una preghiera rivolta a tutti coloro che hanno in cuore di aiutare le persone colpite dal terremoto. aiutateci come potete e grazie comunque, ma aiutateci anche trovare la forza di sorridere ai nostri bimbi, aiutateci a trovare il tempo di giocare con loro, aiutateci a trasmettere speranza ai nostri ragazzi e a condividere la loro voglia di vivere. 
Io ho la fortuna di abitare a bologna e quindi vivo di striscio il quotidiano stillicidio delle scosse, ma vi assicuro che genera ugualmente una paura dentro che non oso pensare a quel che provano coloro che sono proprio nel cuore dell'evento. 
Io faccio catering di professione e adesso stiamo fornendo cibo ad un gruppo di operai che stanno ricostruendo una fabbrica a Medolla.
 Stamattina guardavo i miei ragazzi lavorare di corsa per preparare i cestini, con la testa bassa e io con il fiato sul loro collo perchè si dessero una mossa (...questa e' una squadra, e noi siamo qui per vincere, tutti per uno, uno per tutti.....
...forza, forza, su su, sgambettare, muovere quelle braccine, dai, dai ......).... erano così belli...... e il piacere a fine giornata, di sapere che era andato tutto bene e ci avevano fatto i complimenti........ che belli che sono i giovani....
torniamo a Rapunzel......
allora.... uno dei miei più grandi pregi ( in mezzo a mille difetti, ma, come dico sempre al mio capo,non posso mica essere perfetta..... ) èquello di tirarefuori dalle persone il meglio che hanno dentro.....in modo e maniera che quello che viene fuori in squadra è sempre meglio di quel che sarebbe uscito se avessimo lavorato singolarmente.
questo avviene anche con la Sel. la sel è mia nipote ( parlerò di lei più a lungo in altri momenti) e questa torta è opera sua. di mio c'è solo l'idea.quando il tempo tiranno me lo consente mi piace fermare i lavori in corso..... venerdì per fortuna cisono riuscita.....


 questa è sel perplessa per comesta uscendorapunzel..... e questesono le torri




e così vedete in sequenza, raperonzola durante la chemio, con la parrucca e nello splendore post/trucco..... e adesso...... la gioia dei bimbi!!!!!!!!!!!! ( naturalmente il castello aveva le stanze di gelato.....essennò che castello magico era.............!!!!!!!)





AV SALUT, BON DE'
Martanonna
LO SAI CHE I GIRASOLI SON ALTI ALTI ALTI, E IO SON PICCOLINA ,E IOSON PICCOLINAAAAAA....
LO SAI CHE I GIRASOLI SON ALTI ALTI ALTI...... SON NATA OCARINA CHE COSA CI VUOI FAR???????
E BASTA MAIL, CHE C'HO DA Fà.......

4 commenti:

  1. ..belli i bimbi e il castello, mi sfugge qualcosa sulla rapa chemiorapata ma fa lo stesso :-).
    Le foto si drizzano PRIMA di pubblicarle, per questa volta l'ho fatto io. :-) ciao, al

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti anonimo che mi sembra che ne sai a pacchi, quando dice rispondi come cosa devo dire per rispondere come me stessa?
      comunque se sei un tutorial prendi nota perchè io sono la media....
      le foto era DRITTE prima, fin qui ci arrivo....
      non ti sfugge niente sulla rapa rapata, sono io che salto di palo in frasca....mentre3 eravsmo in work in progress ho pensato che se questa fase scema mi durava ancora un pò dovevo aiutare i bambini sfortunati....

      Elimina
    2. ..dubito che le foto fossero dritte .. magari le hai drizzate per vederle o forse qualcosa lo fa in automatico ma poi o non le hai risalvate o le hai caricate storte.. :-) Per rispondere come "te" è sufficiente che ti colleghi come "te" ( dovresti avere un accedi o entra o vattelapesca in alto a destra ) e poi dove dice seleziona profilo ci metti Account Google. ciao alnonimo

      Elimina
    3. non so se ho propriofatto tutto quello che dici, ma quasi. so cheho messo accout google, ma mi harapito tutto, messaggio compreso e ho dovuto pure riscrivere il testo. CHI HA MESSO GLI ALIENI NEL MIO BLOG, boia d'una miseria..... mai niente che siafacile fare.... mai, mai, mai. eadesso ci riprovo arispondere come me stessa, vediamo se gli vado bene.....

      Elimina