giovedì 21 giugno 2012

TOMMASO E FRANCESCA, IL CUOCO CARLOS E UNA BELLISSIMA SERATA

Christianilcameriere (d'ora in poi denominato Christianlospagnolo ) mi ha conosciuto quando la tiroide tirava davvero tanto.....e si è domandato: ma cosac'avràleiqua che tutti ne parlano.... ma da bravo cameriere dai modi perfetti è stato impassibile, ha sorriso, ha cercato di mettermi a mio agio e si è detto.... prima o poi lo capirò.... QUESTO E' SAPER FARE BENE IL PROPRIO LAVORO.... dovrebbe strascicare un pò di più i piedi e non portare le tennis in servizio, ma questo glielo perdono.... se non fosse stato nel suo locale, accanto alla divisa nera avrebbe messo scarpe nere perfettamente lucidate. Lui appartienealla categoria dei camerieri-a-modino-perfettini ( sono sicura che se esce con le infradito, può far servizio un giorno intero, ma al rientro sicuramente i piedi non importerebbe neanche lavarseli.....); una volta prendendo il ns furgone per andare a fare un servizio mi fa: ma non ce l'hai una scopa??? e poi vvvvai.... con scopa e mocio se l'è lavato tutto dentro... e io mi sono sentita una maiala.... ma non di quelle maiale che qualche volta mi piacerebbe pure di essere.... intendo la peggior specie delle maiale  .... ma non divaghiamo...
christianlospagnolo insieme ad un socio davvero spagnolo ha deciso da poco di aprire un locale (bodeguita, via majani 1, bologna ), ieri lo sono andata a trovare e mi è piaciuto.....il locale....i piatti... il vino....e il cuoco Carlos....
mi avevano chiesto consigli per il dolce.... gli ho portato "BOCCA A BOCCA" poi ho detto a Carlos che parla pochissimo l'italiano, Carlos.... la salsa deve essere bollente..... poi alla decorazione, alla presentazione devi pensarci tu, devi dargli un tocco spagnolo..... però prima uno te lo assaggi....che carino, lui ha fatto tutto quello che gli avevo detto...chissà se gli è piaciuto davvero....
a me la paella invece è piaciuta davvero..... e quando sono uscita ho detto sempre a carlos: carlos, io ti insegno a fare i dolci ma tu mi fai vedere come si fa la paella... mi metto lì in un angolino zitta zitta ( non è possibile, ma lui non mi conosce) e ti guardo fare la paella, ma voglio il riso con la crosticina..... vi piacerebbe imparare vero? beh, guadagnatevelo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 dimenticavo: non ho le foto di tommaso e francesca, e quindi ne metto di altri bimbi ( che belli che sono), ma sempre a tommaso e francesca voglio dire di fare il solletico al loro papà e di insegnargli a ridere di pancia . A volte essere spettinati, aiuta tanto.
Martaffettuosa


Nessun commento:

Posta un commento