domenica 24 giugno 2012

LA STORIA DI MARTA OCARINA E DELLA DONNA CANNONE
Sottotitolo: 18 anni tra gioie e dolori

Partiamo dal principio che non tutte nascono ocarine e non tutte nascono donna cannone ma....quando sei stato generato sotto la stessa stella ed i caratteri si sono fissati nel tuo essere difficile sbagliare....e che quando la vita mette un'ocarina ed una donna cannone sulla stessa strada....l'alchimia è inevitabile!!! Aggiungi che l'ocarina e la donna cannone sono intercambiabili...una fotocopia anche se ancora non lo sanno....ed il gioco è fatto!!!
Purtroppo troppe cose solo il tempo te le fa afferrare completamente....ma la vita ti fa comunque un grande regalo...ti da sempre una seconda possibilità, quella che serve a chiudere il cerchio magico, quel cerchio che chissà in quale vita si è aperto e chissà in quale vita futura si chiuderà!
Questa storia inizia circa 25 anni or sono....la donna cannone non lo è affatto o, almeno non sa di esserlo, così come non ha idea del fatto che quel suo essere ocarona fuori non è altro che il riflesso dell'ocarina che diventerà poi....l'ocarina, complice il fatto che ha qualche primavera di più, ha capito benissimo di essere una donna cannone ed i caratteri di ocarina si stanno ben formando ma....al momento si sente ancora un misto medio tra ocarina e anatra e si sente ancora troppo spesso vicina più al forno ed alle patate che allo stagno....
Ovviamente nella storia ci sono altri personaggi.....il direttore del circo.....una fiera bruttissima dentro e fuori con i denti sempre ben in vista e...... qualche pagliaccio...non ho mai amato i pagliacci....mi spiazzano......non riesco ad entrare nella mente pagliaccia....non divaghiamo!!!
Il circo è ai primi albori..inizia a muovere i primi passi ma ancora nn è rodato, non è perfetto anzi ancora....non è ma le basi ci sono tutte.
Tanto per stringere e non essere noiosi....lo spettacolo va in scena tutti i giorni all'inizio con pochi spettatori ma, negli anni aumentano le attrazioni alcune vanno e vengono e non si trattengono altre trovano nel circo la folle famiglia che li accoglie e si fermano. Perchè è pur vero che la famiglia del circo non è proprio quella classica da mulino bianco ma sicuramente è particolare e proprio per questo stimolante....sicuramente è la famiglia adatta per chi ha orecchie lunghe lunghe ed occhi per guardare oltre le apparenze ed i luoghi comuni, ottima per chi è nato ocarina o donna cannone perchè è l'unico posto al mondo dove hai la possibilità di coltivare il tuo essere originale...... maniscalchi, parrucchieri, truccatrici, stallieri, autisti ........ non solo saltimbanchi, trapezisti, contorsionisti, mangiatori di fuoco o incantatori di serpenti...in questa famiglia si guarda sempre oltre.....non ci si ferma alle apparenze ma si cerca sempre il meglio che ognuno può offrire.......e.....se è pur vero che a volte si cade rovinosamente......ti viene sempre dato lo stimolo per rialzarti, pulirti le ginocchia dai sassolini che si sono conficcati nella carne e riprovarci.....certo! Devi avere orecchie lunghe lunghe ed occhi per guardare oltre...ma la possibilità viene data a tutti.....alla donna più prolifera del mondo, alla donna che piange sempre, alla panterona tacchettata, all'esotico dagli occhi buoni, al maniaco non so far nulla, al maniscalco/parrucchiere, all'insaponatrice di pavimenti, a chi pensa che il tempo passi veloce quando ci si diverte....a tutti insomma....
Ed è proprio in questo clima che l'ocarina affina le sue tecniche e che la donna cannone, dapprima titubante, decide finalmente di provare il volo tra le stelle....si cade a volte, la carica del cannone non è da subito perfetta ma...basta avere occhi per guardare oltre e lunghe orecchie per sentire cosa batte nel cuore di chi ti sta accanto ed il gioco è fatto!

ops!! mi sa che ho sbagliato donna cannone.....

questa è giusta!!!

Adesso il circo è al completo!!! Lo spettacolo va in scena tutti i giorni....a volte anche la notte.....VENGHINO SIORI VENGHINO CHE LO SPETTACOLO VA A INCOMINCIARE!!!!!!
Ma...come tutti i circhi che si rispettino, la storia ha una fine.....un brutto incendio, forse un fulmine, un corto circuito o la sigaretta buttata nel cestino dei rifiuti...chi lo sa?
Si lotta, si corre, si piange, ci si dispera......ma ormai è la fine...il circo chiude!!!

Ma la vita non ha chiuso il suo cerchio e la donna ocarina e la donna cannone non hanno finito di dirsi tutto quello che avevano nel cuore, non hanno finito di dipingere quella tela che tra uno spettacolo e l'altro avevano iniziato e che sono riuscite a salvare dall'incendio e, dopo 10 anni, decidono di ritirare fuori i pennelli e la tavolozza ma anche pastelli a cera, pennarelli, acquerelli, carboncini......e di finire la loro opera.....perchè se così è scritto così sarà......e se lo spettacolo deve andare in scena un'altra volta chi sono loro per impedirlo?

Martaocarina sono molto contenta di essere diventata Claudiaocarina....Martadonnacannone un volo tra le stelle lo possiamo fare ancora assieme....Martaboccadirosa adesso tocca un po' anche a me l'appellativo Claudiaboccadirosa.....tu che sai che c'è chi l'amore lo fa per noia, chi se lo sceglie per professione ma c'è anche chi lo fa solo per passione.....perchè guarda oltre sempre e comunque!!


THE END!!!!!

NON AMARE MAI SENZA AMORE
NON VIVERE MAI SENZA VITA

(Madre Teresa di Calcutta)




3 commenti:

  1. carissimo al-nonim
    a te una storia così per farti addormentare non te l'ha mai raccontata nessuno, ne sono sicura....(per forza, non hai ancora capito che cosa hai veramente di lungo tu...e attorno a quello che credi lungo ci stanno un sacco di ragnatele.... ( TUTTI UGUALI GLI UOMINI......)
    ....e quindi..... io sotto questa storia ci voglio la musica..... e voglio poterla cambiare ogni volta che ho voglia di ascoltare la favola di marta ocarina e della donna cannone...
    e come si fa non è un mio problema.....
    sappi che se me lo fai... ci sarà un bellissimo regalo x te....e non dico altro....
    Martaboccacucita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uga! Uga! io essere uomo e pensare solo mangiare cercare gnocca e guardare stelle. Il berchè non è mio broblema. Togliere ragnatele da mio lungo naso essere adesso duo broblema... Uga Uga!

      anoneanderthal

      Elimina
  2. ......basta poco per essere felici.....
    ma 2 anonim is megl che uan!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quando ritirate il regalo
    martaeconlemaniamoreperlemanitiprenderooooooooooooooooo
    esenzadireparolenelmiocuoretiporterooooooooooooooooooo

    RispondiElimina